domenica 23 gennaio 2011

Ci risiamo!!

 Riprendiamo i contatti con il blog, dopo un periodo di relax. Le attività didattiche sono ormai ricominciate da un paio di settimane, dopo la sosta natalizia. Abbiamo ripreso a pieno ritmo  le nostre lezioni, in previsione anche della fine del quadrimestre, che è attesa per la fine del mese di gennaio. Dopo, la solita routine delle verifiche degli apprendimenti, prima della pubblicazione dei "voti" sul documento di valutazione che verrà mostrato, ma non consegnato, ai genitori degli alunni, intorno alla metà di febbraio, previa informazione preventiva.
Intanto, però, sono iniziate le attività extracurricolari che per quest'anno scolastico abbiamo pensato di inserire nell'ambito di un progetto di educazione ambientale, dal titolo " Riambientiamoci".  I bambini di tutte le classi frequenteranno la scuola fino al 9 febbraio, per sette incontri, il martedì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00,  per dedicarsi ad attività mirate alla conoscenza  del proprio territorio.


lunedì 3 gennaio 2011

Iscrizioni alunni: scadenza 12 febbraio

Con circolare n. 101 datata 30 dicembre il Ministero dell’istruzione ha fissato al 12 febbraio il termine ultimo per la presentazione da parte delle famiglie delle domande di iscrizione per il prossimo anno scolastico. Per la scuola dell’infanzia è confermata la possibilità di iscrivere anche i bambini nati nei primi 4 mesi del 2009.
Affrettatevi, dunque. I modelli di domanda per l'iscrizione alla scuola primaria e alla scuola dell'infanzia sono disponibili presso la nostra scuola.
Vi aspettiamo!