giovedì 26 settembre 2013

Un pensiero per Maurizio


Ti ricorderemo per la tua forza e il tuo coraggio,
ti ricorderemo per la tua ostinazione e la tua determinazione nel non arrenderti,
ti ricorderemo  per la tua gioia di vivere ed il tuo amore per il prossimo,
ti ricorderemo per il tuo sorriso,
ti ricorderemo per il tuo donarti  ai sofferenti, nonostante la tua sofferenza
ti ricorderemo per i tuoi   insegnamenti.
Ciao, Maurizio!



venerdì 20 settembre 2013

Anno scolastico nuovo, novità in arrivo!

 Già, come molti ricorderanno, a partire da  questo anno scolastico c'è una novità importantissima nella nostra scuola:  una sezione dell'Infanzia  regolarmente riconosciuta e legittimata.
I sacrifici di tutti dello scorso anno, alunni, genitori , docenti e dirigente scolastico,  sono stati riconosciuti finalmente, e a partire da ora possiamo gridare a gran voce che a  Terreti la scuola c'è, esiste e soprattutto FUNZIONA!!
Adesso, però, bisogna lavorare tutti insieme per garantirne la continuità negli anni a venire. Ma come??  Semplicemente "riempiendola" di bambini! Quindi, forza e coraggio! Genitori! Volete che i vostri figli crescano in un una scuola- famiglia ricca di affetto, nuova, ampia e  luminosa,  non abbiate timore e dubbi: iscrivete i vostri figli nella scuola dell'Infanzia e Primaria di Terreti e non ve ne pentirete!

 E adesso...
a tutti gli alunni  che già frequentano la nostra scuola!




Bentrovati  a tutti i  lettori e i sostenitori del  nostro blog!


 Si riparte!

L'anno scolastico è ricominciato da appena una settimana e già nelle classi della  scuola di Terreti   gli alunni hanno ripreso a pieno ritmo a  studiare. Anche  le piccole "new entry" della classe Prima  si danno da fare e tra uno " state buoni!, " non urlate", "ascoltate la maestra " di noi  insegnanti, alla fine della giornata tornano a casa contenti di avere collezionato tanti bei voti da mostrare con orgoglio a mamma e papà.
Ma andiamo per ordine: per caso siete un pò curiosi  di sapere come i nostri piccoli studenti hanno iniziato l'anno scolastico? Date un pò uno sguardo a queste foto e lo capirete da soli.

La guerra delle spade

E adesso, tutti al trucco!!







 





Ma oltre al trucco e alle sculture di palloncini, le nostre mamme, cuoche  sopraffine e generose, hanno allestito, come è nel loro stile, un buffet golosissimo che, ahimè, mi ha fatto interrompere   la dieta che mi ero promessa di iniziare proprio quel giorno.... povera me!!